ASP SOLUTIONS Srl Via Toscanelli, 10
- 50129 Firenze
Tel.055 471390 Fax.055 472668
www.asp-solutions.it info@aspmail.it
 
 
 
 

:: Soluzioni Trasporti

 
 
 

osra artel piteco

:: Arca Professional




Arca Professional

ARCA Professional è la soluzione gestionale, ideale per aziende di piccola e media dimensione, che ricercano applicazioni complete e dettagliate per gestire le proprie attività aziendali. È la soluzione gestionale che accompagna l'imprenditore nella gestione dell'azienda e delle sfide che quotidianamente si trova ad affrontare.
Arca Professional cresce con l'azienda e, grazie alla sua flessibilità, è facilmente adattabile alle necessità e bisogni di ogni singola azienda. La modularità che caratterizza le diverse funzionalità inoltre permette all'utente di implementare ciò di cui ha effettivamente bisogno.

Caratteristiche funzionali

Contabilità
Il modulo contiene le procedure per la gestione della prima nota, delle partite Clienti/Fornitori, dello scadenzario; le stampe fiscali e i bilanci, statistiche; la gestione dei modelli INTRA e delle Ritenute d'acconto.

Cespiti Ammortizzabili
La Gestione dei Beni Ammortizzabili è un modulo che interagisce con la contabilità di Arca Professional. Con la Gestione dei Cespiti l'operatore definisce, per ciascuna ditta e sulla base delle disposizioni ministeriali, i coefficienti di ammortamento ordinario, anticipato e ridotto relativi alle diverse Categorie di Cespiti.

Contabilità Analitica
Per fornire all'imprenditore un sistema di controllo e di verifica dei costi e/o dei ricavi che permetta di orientare le decisioni aziendali, Arca2000 è completo di un modulo di contabilità analitica che affianca la contabilità fiscale.

Gestione Documenti
è un modulo integrato che comprende la gestione dei documenti e la gestione del magazzino.
La gestione dei documenti prevede l'emissione e la stampa di: documenti con i quali sono movimentati gli articoli di magazzino (ordini, documenti di trasporto, per il conto lavoro, ecc.); documenti utilizzati poi ai fini contabili (fatture e note di accredito); documenti generici (offerte, preventivi, ecc.).

Gestione Magazzino e Deposito

Distinta Base
La distinta base è completamente integrata al magazzino da cui preleva le codifiche degli articoli (siano essi materie prime, semilavorati o prodotti finiti), le rispettive descrizioni e i costi. L'integrazione si estende al modulo dei documenti, che utilizzano la distinta base per effettuare l'impegno dei componenti a fronte dell'ordine e lo scarico degli stessi quando si carica il prodotto finito.

Pianificazione della Produzione
Il modulo di pianificazione consente di ottenere un'analisi della disponibilità degli articoli di magazzino nel tempo ed una proposta di riordino sia questa a fornitori o a produzione (interna/esterna).

Rilevazione dei Tempi
Il modulo è destinato alle aziende di produzione e consente la rilevazione dei dati (a consuntivo) in tempo reale, permettendo l'aggiornamento e l'avanzamento dei lavori, la consuntivazione dei tempi e dei costi di produzione.

Configurazioni

Per determinare quale modello di elaborazione utilizzare all'interno dell'azienda è necessario definire in primo luogo il numero di stazioni di lavoro, le dimensioni della base di dati, la struttura hardware esistente, la sicurezza e la scalabilità richiesta dal sistema, la presenza o meno di collegamenti telematici con sedi remote ecc.. Spesso analizzare tutto questo non è semplice né immediato. Tuttavia identificare l'architettura del sistema, più adatta alle proprie esigenze, risulta strategico per il successo del progetto di informatizzazione.

L'architettura
ARCA Professional è stato progettato per funzionare su reti di personal computer con sistema operativo Microsoft Windows95-98 e NT. La struttura tipica utilizzata da ARCA Professional si compone di un Server Centrale, configurato con il sistema operativo Microsoft Windows NT Server, e da una rete di personal computer client, configurati con sistema operativo Windows 9x o Windows NT , Windows 2000.

Rete di Personal Computer
In presenza di reti da 1 a 30 stazioni di lavoro la configurazione più semplice, che offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, si compone di una rete di personal computer con Server Windows NT e stazioni client con Windows 95, 98, NT. In questo caso l'elaborazione è delegata alla stazione di lavoro, mentre il server contiene e condivide l'archivio dei dati. I vantaggi di questa configurazione sono semplicità di gestione, costi di impianto contenuti in rapporto alle prestazioni, alto livello di interattività e flessibilità sul fronte delle applicazioni.

Altre Caratteristiche

La flessibilità
Con ARCA Professional si possono implementare in tempi rapidi, importanti e significative trasformazioni a tutte le procedure, senza intervenire nella parte strutturale del software. In altre parole un utente, con un primo livello di preparazione tecnica, è in grado ad esempio di modificare le videate del programma, aggiungervi campi nuovi, cambiare il layout di stampa dei vari moduli, creare nuove stampe personalizzate senza ricorrere alla fonte sorgente di ARCA Professional.

La sicurezza
Il software gestionale rappresenta la colonna portante del sistema informativo aziendale; in esso sono infatti contenute le informazioni più strategiche e riservate dell'aziende e per questo si rendono necessari dei livelli di sicurezza per l'accesso ai dati. Un sistema di login con password permette di definire quali utenti possono accedere al sistema, quali sono i dati accessibili, gli utenti abilitati alla lettura, alla modifica, all'inserimento ecc.. Tutto ciò è facilmente gestito dall'amministratore del sistema, che può abilitare o inibire funzioni a livello di utente o gruppo di utenti.

Integrazione con Office

Microsoft ha introdotto con Office un nuovo concetto del lavoro d'ufficio oggi programmi quali Word ed Excel rappresentano per l'azienda strumenti di lavoro indispensabili. Arca Professional sfrutta al meglio l'integrazione con i principali strumenti di Office qualsiasi stampa o browser di ricerca può essere esportato con un semplice click su Word o su Excel. Ad esempio la stampa di un bilancio può essere passata in formato Excel per una successiva rielaborazione. Da Excel, tramite ODBC, è inoltre fattibile un collegamento in tempo reale con i dati di Arca Professional per successive applicazioni. Da Word invece si possono creare documenti associati ai dati di Arca Professional per una mailing list attraverso la funzione di stampa unione. Si può ottenere, ad esempio, una lettera personalizzata a tutti i clienti con la possibilità di filtrare e raggruppare liberamente i dati. Per gli utenti più esperti, sempre tramite ODBC, è possibile con Access utilizzare gli archivi di Arca Professional per lo sviluppo di applicazioni personalizzate.

area clienti

assistenza remota

 

Aggiornamento
B.POINT Solution Platform
Ril. 14.70.10

ASP Ricerca Personale :
>>Funz.Commerciale Junior/Senior
>>Cons.Funzionale SW Studio/Azienda >>Programmatore PhP,Java,ASP


AccessibilitàInformativa privacyCopyright
© Copyright 1999-2011 ASP Solutions Srl.